Settimana lenta

Questa settimana il mio corpo mi ha intimato di rallentare, e così l’ho assecondato.

E’ sempre difficile per me venire meno a tutte le cose che vorrei fare, e anche chiedere aiuto quando alcune cose non possono non essere fatte, ma non c’è stata alternativa. Ho fatto poco, un po’ alla volta, e dovendo stare ferma ho avuto più tempo per continuare il mio maglione. E fare dei lavoretti carini con il mio cucciolo, a tema Halloween.

fantasmini halloween

Ad ogni modo c’è stato un week end lungo, quindi abbiamo avuto modo di fare ugualmente delle cose carine, e soprattutto di stare in famiglia, noi tre, come non sempre abbiamo il tempo di fare.

Sabato mattina siamo stati al compleanno di un compagno di scuola di mio figlio. Era una giornata bellissima ed è stata una mattinata molto carina, tra bimbi allegri e scatenati e chiacchiere tra mamme.

Domenica, purtroppo, ci siamo svegliati con la scossa del terremoto, che si è sentita notevolmente…io ero sveglia e mi sono spaventata. Il pensiero ovviamente va a tutte quelle persone che stanno vivendo con angoscia e paura questo periodo.

La giornata poi è trascorsa lenta e un po’ frastornata, tra spesa e visita dei nonni. Poi la sera è cominciata, per il piccolo, l’avventura dell’influenza intestinale, che ancora ci sta tenendo a casa un po’ malandati.

Ecco che quindi anche lunedì, giorno di halloween, è stato di un solo breve giretto e un lungo pomeriggio di riposo, che ci stava tutto. La sera avevo una visita medica e quindi siamo usciti solo io e l’amore grande, approfittando per fare due passi e un aperitivo a due.

Martedì altra bellissima giornata di sole, e dato che l’influenza sembrava passata, e noi non siamo tipi in grado di stare troppo tranquilli, abbiamo mantenuto la promessa di andare al bio parco…l’obiettivo era vedere Pumba e Timon! Eravamo talmente curiosi che a forza di “vediamo cosa c’è più in la”, in due ore avevamo finito tutto il giro. Ci tengo a precisare che avevo da anni e anni promesso a me stessa che non sarei entrata più in uno zoo, o un circo, o qualsiasi altro posto che privi gli animali della loro libertà (e dignità!) per l’intrattenimento di noi umani. Questa volta, da un lato mi sono fatta intenerire da mio figlio che ci chiedeva da tempo di andarci, dall’altro ero convinta che questo famoso bio parco rispettasse maggiormente i suoi ospiti animali, ricreando effettivamente il loro ambiente naturale allo scopo di tutelarne le specie. Ammetto, però, che nonostante gli svariati cartelli informativi relativi alle varie attività umane che stanno mettendo in pericolo questa o quella specie, non ho visto nulla di molto diverso dai classici zoo. E la triste conferma l’abbiamo avuta davanti alla foca che giaceva sotto il sole su lastroni che simulavano il ghiaccio, ma che di fresco avevano ben poco, con varie mosche che le ronzavano attorno.

Ad ogni modo, dopo aver finalmente visto Timon, dopo due ore eravamo fuori, e io ero sfinita. Quindi abbiamo deciso che una cacio e pepe, una carbonara e dei cannelloni erano il modo migliore per concludere la mattinata! Tanto l’influenza intestinale doveva essere passata no?! Evviva la cucina romana, che ci ha stesi definitivamente, lasciandoci dormire fino alle 20…poi cena alle 22 e a letto tardissimo…che anche se domani si ricomincia oggi è comunque festa!

Ieri rientro alla pseudo normalità, con influenza intestinale anche per me! E quando in famiglia due su tre stanno male di stomaco, cosa fa una mamma saggia?! Prepara una cena a base di burrito messicani, no?! Chiaramente poi siamo stati tutti malissimo, tranne papà che nel frattempo preparava la nostra tanto richiesta parete lavagna…sporcando tutta casa che era stata pulita da cima a fondo la mattina stessa! Ma a noi piace così!

Oggi siamo di nuovo a casa piuttosto malandati, sempre tranne papà che è al lavoro e che a breve ci presenterà il conto…ma stasera abbiamo la parete lavagna da finire!

E voi? Come avete passato questo week end di Halloween?!

Rispondi

