Ma che senso ha tenere un blog?

Dopo circa tre anni che, pur a singhiozzo, scrivo su questo blog, mi ritrovo ancora con domande esistenziali che neanche Marzullo.

Capita che mi chieda che senso abbia, in fin dei conti, tenere un blog.

Perché mi piace scrivere. Potrei benissimo tenere un diario.

Per la voglia di interagire con le persone. Potrei uscire e fare nuove conoscenze. O chiamare le mie amiche di sempre.

Perché in fondo un po’ prima donna lo sono sempre stata, ed è bello avere uno spazio dove poter parlare liberamente di ciò che voglio. E senza essere interrotta.

Forse un po’ di tutte e tre. Ma non mi convinco fino in fondo.

Non credo molto nelle cose fatte per il puro gusto di farle. Almeno non tutte, e non nel mio caso.

Perché scrivere un blog
foto: http://www.cyberalert.com

L’idea del blog è una sorta di voler essere nel posto giusto quando non mi ci sento, nel voler continuare una vita dinamica quando magari passo le mie giornate in un posto che non mi rappresenta fino in fondo. E’ una sorta di ricerca di riscossione, un piano B per evadere da ciò che non mi va. Da un’immagine a cui non voglio assomigliare. O forse è proprio il mio ideale di blog, l’immagine a cui voglio assomigliare.

Poi arrivano quei periodi in cui mi sembra tutto inutile. E spengo tutto.

Ma in fin dei conti quell’immagine che desidero raggiungere, che forse altro non è l’immagine che voglio tirar fuori, quell’immagine, è sempre li, e quando si fa sentire, torno qui.

Ecco, questo è il motivo per cui tengo un blog. Che abbia senso o meno, lo scoprirò.

 

 

Rispondi

