Mi prendo e mi porto in Cina

Se, come me, amate viaggiare, molto probabilmente seguire almeno un paio di blog di viaggi, che vi permettano di farlo anche solo con la fantasia.

Uno dei travel blog che preferisco è Mi prendo e mi porto via, tenuto da Elisa e Luca, una giovane coppia di giramondo innamorati, oltre che mamma e papà del piccolo Manina – come lo chiamano loro – che li accompagna in (quasi) tutti i loro viaggi.

Quando ho letto della loro iniziativa “special guest del mercoledì” li ho contattati subito, tanta è la voglia di parlare a chiunque della “mia” Cina.

Hong Kong

Perché lo so che è un Paese che divide, che attira verso di sé ancora molti pregiudizi, forse legati alla chiusura delle comunità cinesi che vivono nelle nostre città. E ci tengo tanto a raccontare, quando posso, quanto invece la Cina sia un Paese ricco di meraviglie, che saprà stupire chi decide di aprirsi ad esso.

Ecco che quindi, sul loro blog, nel post di mercoledì scorso, troverete il mio racconto e qualche mia foto proprio sulla Cina.

Taiwan Cina

Ed è stato esattamente mentre rovistavo tra la miriade di foto contenute nell’hard disk, che mi sono resa conto di quante, troppe, ne abbia…ed effettivamente non riguardi mai. Allora perché averle scattate?!

Ho quindi pensato ad un progetto, per i prossimi mesi.

Un post per lo più fotografico, ogni settimana, per portarvi, di volta in volta, in una diversa zona della Cina. Tra arte, storia, tradizioni e paesaggi mozzafiato di un Paese che mi ha dato tanto.

Che ne pensate?

 

 

2 comments

Rispondi

