I regali da non chiedere mai

Quando si aspetta il primo figlio, ci si sente in dovere di compiere tutte quelle tappe che ormai il marketing ci fa ritenere fondamentali.

Ignari che tutto ciò di cui avremmo veramente bisogno dopo la nascita del pupetto è un coupon di ore di sonno, ci tuffiamo a capofitto in acquisti, secondo me, da pivellini (ci sono cascata anche io, eh!)

Ecco la mia lista di errori acquisti che, col senno del poi, eviterei:

camerette-per-bambini-italbaby

  • La cameretta strutturata: ovvero lettino, comò,fasciatoio, armadietto a due ante, lampada, e chi più ne ha più ne metta…tutto in coordinato, ovviamente. In alternativa comprerei un bel armadio a parete iper spazioso, e lascerei la stanza libera per le cose essenziali e lo spazio giochi.

 

inglesina-quad-art4x6-600

  • Il Trio, aka la spaventosa triade carrozzina-ovetto-passeggino. Che inizialmente incastri in garage, poi prendi una laurea on line per completare il montaggio, poi cambi macchina perché nella tua non ci sta, e alla fine ritorna incastrato in garage. Alternativa: fascia o mei tai per le uscite dei primi mesi (e non solo!), ovetto per quando mamma vuole riposare la schiena e per la macchina, passeggino Pliko Mini Peg Perego appena il bimbo cresce un po’ di più.

 

box-neonato

  • Il box, nonché la scatola per bambini. L’ho sempre guardato con antipatia, ma mi sono lasciata convincere e me lo sono fatta regalare dopo un po’. Sentendomi addosso lo sguardo di disprezzo della Montessori, l’ho ben presto relegato a contenitore per giocattoli.

 

sterilizzatore_p_4fb4b94ac5eae

  • Sterilizzatore: lasciate perdere, fatica sprecata…dopo 5 minuti dall’ennesima sterilizzazione di ciucci, biberon ecc vostro figlio starà baciando il cane o leccando il pavimento. Io (almeno questo!) non l’ho mai avuto, e se il ciuccio cade, lo metto in bocca prima io così mi faccio gli anticorpi mancanti!

E voi? Quali sono gli acquisti di cui vi siete pentiti?

 

Rispondi

